A questo punto “Stefano Colangelo”, invece di provare a rispondere a tono, comincia a sbroccare e si dedica apertamente all’odio islamofobo basato su notizie isolate. Nella sua visione distorta diventano come tesi di antropologia. Ma sono casupole di paglia che si buttano giù in un soffio.
***
“Assasinata ministro donna del Pachistan da un fanatico al grido di…”
L’assassinio è stato compiuto da un fanatico, come dici tu stesso. Quindi non è un evento “normale”. Il fatto che avvenga non dimostra nulla. Così come non dimostra nulla l’esistenza di un qualunque criminale nostrano. Anche noi abbiamo avuto un Moro ucciso da fanatici politici. Credi che il mostro di Firenze sia un esempio di cultura tradizionale italiana? Usare questi mezzucci inutili significa che hai finito gli argomenti?
Comunque, si scrive “Pakistan”.
“Continuano i no ai matrimoni misti da parte delle ambasciate tunisine e marocchine..”
Innanzitutto, da dove viene questa notizia? Non mi risulta presso nessuna agenzia giornalistica. Te la sei inventata?
Comunque sia, ciò che fa un’ambasciata ha a che fare con il governo, non con la cultura di un Paese. Per esempio, guarda sul sito http://www.aduc.it l’elenco delle violazioni compiute dalle ambasciate italiane. Ti senti rappresentano? Credi che tutti gli italiani siano così?
Sii serio.
“non lamentarti della democrazia che nel 1948 la Chiesa cattolica ti ha regalat osostenendo con peso la D.C contro il P.C.I pro- Russia..”
Non sono io a lamentarti della democrazia: è a te che dà fastidio accettare che ci sia anche chi pensa, invece di abboccare alle tue stupidaggini.
La democrazia in Italia è nata dalla sconfitta dei nazifascisti ad opera dei partigiani e dell’invasione alleata (soprattutto Americani e Australiani).
La Chiesa si è occupata soprattutto prima di appoggiare Mussolini (con Pio XII) e poi di pilotare le elezioni. E nulla di tutto ciò ha a che fare con la democrazia.
“Tu sei la prova vivente che la Chiesa Cattolica è molto tollerante veros chi la critica rispetto agli islamici..”
Cercare l’attacco personale è l’ultimo appiglio per chi, come te, non ha argomenti ma rifiuta di accettare i fatti. Chi sono io, non importa. Importa che non sei in grado di discutere restando in argomento. Sei la prova che hai scritto stupidaggini.
Grazie alla Resistenza e ai partigiani, io oggi posso criticare il Papa, i preti, i cardinali, Gesù Cristo e posso pure, liberamente, affermare che non esiste alcun dio. Se fossi cittadino del Vaticano, non avrei alcuna possibilità di farlo. Del resto, l’intolleranza e l’omofobia della Chiesa, la sua opposizione al riconoscimento dei diritti civili è cronaca recente.
Vedi? Pure le notizie di oggi ti smentiscono, oltre alla storia. È una regola, fattene una ragione.
