Un saluto fascista, emblema dell'inchiesta di Fanpage

Meloni e il suo partito fascista

(dal post di Adriano Biondi)

La nostra inchiesta su Gioventù Nazionale, giovanile di partito di Fratelli d’Italia, ha raggiunto numeri record: 6 milioni di views su Instagram, 1,6 milioni su X, oltre 700k sulla home di Fanpage.it, 160k su Facebook, 110k su Youtube. Questo solo sui nostri canali ufficiali, senza considerare quelli che lo hanno ricaricato (più o meno autorizzati) e il record di ascolti della puntata di PiazzaPulita su La7 che ha ospitato in anteprima il lavoro dei giornalisti del team Backstair.

Praticamente tutta Italia ha visto il servizio, lo ha analizzato e commentato. Sono decine gli esponenti politici che si sono esposti. Tre famiglie politiche all’Europarlamento hanno preso posizione.

Eppure, nessun telegiornale del servizio pubblico né delle reti private (a eccezione de La7, appunto) ha ritenuto necessario fare un minimo accenno ai contenuti dell’inchiesta di Fanpage. Nessuno dei giornalisti presenti alla conferenza stampa del G7 ha chiesto a Meloni un commento (ecco, considerando l’allergia della presidente a interviste e domande, ci toccherà aspettare la conferenza di fine anno per avere qualche risposta).

Scelta strana, ma che ovviamente rispettiamo.

Grazie, invece, ai colleghi che stanno riprendendo e commentando la nostra inchiesta su Gioventù Nazionale: ogni feedback ci aiuta a crescere. Comprese le lezioncine di giornalismo da chi da sempre va a braccetto coi potenti di turno: ci servono per capire cosa non diventare mai.

E grazie, infine, alle migliaia di attestazioni di stima che ci arrivano dai nostri lettori. Mai come ora, ne abbiamo davvero bisogno.

Saluti romani, inni al Duce e “Sieg Heil”: dentro Gioventù nazionale, il movimento giovanile di Fratelli d’Italia

I militanti di Gioventù Nazionale, sono la futura classe dirigente di Fratelli d’Italia.
Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, si è infiltrata con una giornalista sotto copertura tra le fila del movimento giovanile del partito di Giorgia Meloni: nella video inchiesta Gioventù Meloniana vi mostriamo come si formano le nuove leve della destra, fra inni al fascismo, paura per la stampa, apologia del terrorismo nero e insulti a neri e omosessuali.

Nessuno potrà più negare l’evidenza.

Un saluto fascista, emblema dell'inchiesta di Fanpage

Fdl ha finanziato Gioventù Nazionale con 342mila euro per “diffondere i valori del partito”

Scusate se insistiamo, ma Meloni dovrebbe azzerare a maggior ragione i vertici di Gioventù Nazionale.
Perché quei “sieg heil” le sono costati 324mila euro. Se non lo fa, evidentemente, è perché pensa siano stati soldi ben spesi

(Francesco Cancellato)

Lascia un commento

Torna in alto